Tutorial

Con Prenotappuntamento l’app gratuita della Camera di Commercio di Napoli a disposizione per gli esercizi di Cura della Persona, puoi gestire facilmente la tua agenda clienti con pochi e semplici passaggi


Scarica gratuitamente l’App dallo store di Google Play o da Apple Store, scorri il menù e seleziona la casella ISCRIZIONE


Compila la scheda con tutti i tui dati anagrafici e quelli della tua Impresa, seleziona dal menù a tendina la categoria alla quale appartieni (acconciatore, barbershop…), immetti una breve descrizione a tua scelta e inserisci se vuoi anche qualche foto rappresentativa. Inserisci la tua email e scegli una password con la quale accederai ogni volta alla tua app. Infine clicca e invia la scheda.

Successivamente all’invio fatto (nel giro di poche ore), riceverai alla mail indicata durante la compilazione un link per ultimare il tuo negozio e renderlo operativo con i servizi, prezzi, orari e tutto quanto necessiti per facilitare le prenotazioni dei tuoi clienti.


Una volta ricevuto il link alla propria mail, ciascun esercente può completare il proprio negozio, con l’indicazione dei servizi, dei prezzi, degli orari etc…

Una volta cliccato sul link ricevuto si aprirà la scheda da compilare. I campi segnati da * sono obbligatori, tutti gli altri a discrezioni del titolare.
I servizi dell’attività possono essere definiti attraverso la selezione dei campi precompilati aggiungendo il prezzo (laddove non sarà inserito il servizio non appare).

Successivamente all’inserimento dei prezzi occorre indicare la durata dei servizi per poter definire gli intervalli temporali tra una prestazione e l’altra. Quindi per ciascun prodotto inserito va aggiunta la durata.

Infine, segnala i giorni e gli orari di apertura della tua attività, tutte le informazioni sono gestibili in autonomia, anche gli orari di apertura e chiusura.

Terminata la compilazione di tutti i campi, completare l’operazione con l’invio dei dati ed il negozio è pronto. Sarà visibile sull’App ed i clienti potranno tranquillamente prenotare il proprio appuntamento.

Successivamente alla creazione del negozio, ogni volta l’esercente abbia necessità di modificare, orari, servizi etc… potrà accedere alla sua area riservata attraverso la sezione “Gestione Esercenti” dal menù principale e sostituire, eliminare, integrare etc… le correzioni, integrazioni, modifiche, saranno applicate in tempo reale.

Scarica gratuitamente l’App dallo store di Google Play o da Apple Store, e scegli dal menù la categoria a cui appartiene il tuo negoziante.

Scelta la categoria, occorre selezionare all’interno della lista di tutti gli esercenti presenti, il negoziante di fiducia. Si clicca sul nome dell’Imprese individuata e si accede all’area servizi offerta. Dopo aver indicato Nome e Cognome, email e telefono, scegliere il servizio o i servizi per i quali ci si vuole prenotare.

Scegliere la data dell’appuntamento e successivamente l’orario disponibile. Al termine dell’operazione inviare il tutto attraverso il tasto Invio e la prenotazione sarà stata effettuata. Al tuo negoziante arriverà una mail con tutti i tuoi dati e quelli della prenotazione che avrai effettuato.